Skip to main content
Metrotime Società Cooperativa
Via Murialdo 4 36016 Thiene (VI)
P.I.: 04293300242
info@metrotime.it
Follow Us

Chi siamo

Metrotime nasce nel 1995 come Associazione Culturale e si trasforma nel 2020 in Società Cooperativa, continuando ininterrottamente ad operare nel territorio locale e nazionale nel campo della musica e della formazione musicale.

Da più di 25 anni vede mutare e crescere la propria forma, sia in termini numerici che qualitativi: ad aumentare, nel tempo, sono stati i progetti realizzati, le discipline coinvolte, le reti di collaborazioni costruite, le persone coinvolte nelle fasi organizzative e realizzative.

Retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata, Metrotime ha per scopo quello di gestire, amministrare e sostenere l’occupazione lavorativa dei propri soci alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali.

Metrotime aderisce alla Confederazione Cooperative Italiane.


Il nostro obiettivo

Valorizzare e tutelare le competenze individuali di soci e socie fornendo una struttura amministrativa per svolgere la propria attività lavorativa artistica nel rispetto delle leggi e dei diritti del lavoratore, mantenendo la propria autonomia ed al contempo godendo dei vantaggi del lavoro dipendente.

La nostra storia

1995

Nascita di ‘Associazione Culturale Metrotime

1996

Fondazione della Scuola di Musica Città di Dueville

Metrotime ha fondato nel 1996 la Scuola di Musica ‘Città di Dueville’ gestendola fino al 2021

1997

Metropolitan Time Big Band

Metrotime ha gestito e distribuito la Metropolitan Time Big Band dal 1997 al 2005, orchestra jazz partecipativa che ha coinvolto più di 60 musicisti in più di 20 anni di storia.

2014

Creazione della rassegna concertistica Metrotime Jazz Sunday

Tra il 2014 e il 2020 ha organizzato nella propria sede la rassegna Metrotime Jazz Sunday ospitando talenti emergenti e musicisti affermati italiani ed internazionali tra cui Ares Tavolazzi, Giovanni Guidi, Kaja Draksler, Hank Roberts, Anthony Coleman in 60 concerti.

2018

Inizio dell’attività di produzione e distribuzione concerti

Dal 2018 Metrotime opera anche come struttura di produzione e distribuzione di progetti rilevanti nel jazz italiano tra i quali Filippo Vignato Trio, Pipe Dream, Floors, Francesco Diodati Yellowsqueeds, Unscientific Italians presso enti e istituzioni di grande prestigio tra cui Umbria Jazz, Pisa Jazz, Veneto Jazz, Sudtirol Jazz Festival e molti altri.

2020

Fondazione di Metrotime Società Cooperativa

Per adeguare la propria struttura alla crescente attività nel 2020 Metrotime si trasforma in cooperativa di produzione e lavoro.

2021

HORA Records

Dal 2021 Metrotime partecipa alla fondazione del collettivo HORA e della sua etichetta discografica HORA Records sostenendone le attività come struttura fiscale e di produzione.

Our Story